


All’interno del vano bagagli, nel posto destinato alla ruota di scorta, aveva ben nascosto un chilo di hashish suddiviso in dieci panetti confezionati con cellophane. A casa, poi, c’erano altri 2,29 grammi di marijuana e una banconota falsa da 50 euro. I carabinieri della compagnia di Empoli hanno arrestato ieri 11 ottobre due soggetti per detenzione ai fini di spaccio.
I carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di Empoli hanno arrestato in flagranza di reato un aretino e uno straniero di Castelfiorentino, entrambi trentunenni incensurati. Intorno alle 15,30, durante un servizio svolto in abiti civili, i carabinieri hanno notato un’autovettura Mercedes Classe A percorrere la via Sanminiatese da Castelfiorentino verso San Miniato con un’andatura talmente lenta da insospettirli.
Contemporaneamente, è sopraggiunta una Fiat Punto condotta da un altro di Castelfiorentino che si è fermato in attesa che qualcuno degli occupanti scendesse per raggiungerlo. E’ stato proprio in quel momento che i militari hanno deciso di approfondire il controllo dei mezzi e delle persone coinvolte nell’inconsueto incontro che, anche in base alle circostanze relative al luogo in questione, sembrava del tutto ingiustificato. Quanto ipotizzato è stato ben presto confermato dall’esito della perquisizione personale che ha consentito di rinvenire la somma di 2420 euro all’interno della tasca di uno dei due.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro e gli arrestati sono stati accompagnati alla casa circondariale Don Bosco di Pisa.