
Tra gli eventi in programma, ce ne sono anche a Fucecchio e Santa Croce sull’Arno. Con la sicurezza che serve “Prevenire per sconfiggere”, ormai da alcuni anni ottobre si tinge di rosa perché dedicato alla prevenzione dei tumori al seno.
Dal 12 al 20 ottobre saranno illuminati di rosa anche i monumenti più rappresentativi di ogni comune dell’Empolese Valdelsa per l’iniziativa promossa dall’Associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa e con il Comune di Santa Croce. In ogni comune ci saranno anche eventi informativi sulla prevenzione del tumore al seno.
Astro, inoltre, è da sempre a fianco del Centro Donna dell’Ausl Toscana Centro che si trova all’ospedale San Giuseppe di Empoli ed è il punto di arrivo di un percorso di attenzione alle patologie inerenti la donna, un reparto altamente specializzato nella prevenzione e cura di tumori riguardanti la sfera femminile.
A Fucecchio, mercoledì 23 ottobre alle 19,30 l’appuntamento è al chiostro dei Frati in piazza La Vergine per l’apericena “SALUTiamoci la salute vien prevenendo” e la mostra fotografica “I’m not afraid” del fotografo Leonardo Perugini.
A Santa Croce, invece, la mattina di sabato 12 ottobre lo stand informativo dell’associazione Astro è al mercato cittadino e mercoledì 15 ottobre a quello di Staffoli.
Tra i monumenti illuminati di rosa ci saranno la Chiesa dei Frati di Fucecchio e la biblioteca comunale Adrio Puccini e il teatro Verdi a Santa Croce.