
I sindaci della Toscana hanno eletto il nuovo direttivo di Anci ieri 24 settembre. L’assemblea congressuale si è riunita a Palazzo Vecchio a Firenze.
Matteo Biffoni è stato confermato presidente e Simone Gheri direttore. Nel nuovo consiglio direttivo c’è anche la sindaco di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda. Eletti, inoltre, i sindaci di Pisa Michele Conti e di Empoli Brenda Barnini. Resta vacante il posto da coordinatore di Anci Giovani. I vicepresidenti e i responsabili delle varie articolazioni vacanti saranno nominati dal presidente in occasione della prossima riunione del Direttivo.
Tra i delegati c’è anche Matteo Arcenni, coordinatore FdI Valdera. “Per la prima volta – ha detto Giorgio Vannozzi, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia – un nostro rappresentate viene eletto in questa istituzione”. “Ringrazio – ha detto Arcenni – tutto il gruppo di Fratelli d’Italia per il grande sostegno e la fiducia che mi sono stati accordati. Il mio impegno sarà indirizzato a supportare i consiglieri dei vari comuni affinché l’attività amministrativa sia sempre efficace e puntuale, soprattutto per risolvere il problemi dei cittadini e dei nostri territori”.