San Miniato, cambia la modalità per fare le segnalazioni

7 settembre 2019 | 14:43
Share0
San Miniato, cambia la modalità per fare le segnalazioni

Segnalare problemi e richiedere manutenzioni è anccora possibile a San Miniato, solo che cambia la modalità. Da oggi 7 settembre infatti non è più possibile utilizzare il numero verde telefonico 800.620.385 ma per richiedere interventi di manutenzione sul patrimonio comunale (strade di competenza comunale, aree a verde, illuminazione pubblica, cimiteri, edifici pubblici, arredo urbano, segnaletica stradale) le modalità si moltiplicano.

E’ infatti possibile scrivere una mail all’indirizzo urp@comune.san-miniato.pi.it (possibilmente allegando una o più foto che documentino l’oggetto dell’intervento), chiamare il numero 0571.406290 (URP) oppure 0571.406550 (Lavori Pubblici) oppure presentandosi direttamente allo sportello dell’Urp in orario di apertura al pubblico (mattina: dal lunedì al venerdì 9-13, il sabato 9-12; pomeriggio: martedì e giovedì 15-17.30) o, ancora, inviando un fax al numero 0571.406298. Il cittadino che segnala la necessità di un intervento deve lasciare il proprio nominativo e un recapito telefonico – non verranno prese in carico segnalazioni anonime -, specificando con esattezza il luogo e l’intervento. Gli operatori provvederanno poi a trasmettere la segnalazione, attraverso un applicativo informatico, ai servizi competenti, incaricati di gestire la problematica. Sul sito dell’Ente è comunque attiva una pagina dedicata dove è possibile trovare anche tutte le informazioni per segnalazioni di abbandono di rifiuti, guasti su servizi di pubblica utilità (non di competenza comunale), problematiche ambientale e animali abbandonati o in pericolo: https://www.comune.san-miniato.pi.it/utilita/segnalazioni.html.