Lampioni a led a La Scala e Ponte a Egola

9 agosto 2019 | 13:50
Share0
Lampioni a led a La Scala e Ponte a Egola

Entro agosto saranno completati i lavori di adeguamento degli impianti per oltre 24mila euro, con i quali si prevede la sostituzione delle vecchie lampade della pubblica illuminazione con quelle a led di ultima generazione, dei pali deteriorati e la sistemazione dei cavi.

Proseguono così a San Miniato gli interventi di efficientamento della pubblica illuminazione sul territorio comunale. A Ponte a Egola, sono in corso d’opera gli interventi in via Gobetti, via Pintor, via Poggio ai Frati, via Toniolo, via Rio Monsone e via contrada nuova, dove saranno sostituiti complessivamente 4 pali e 43 plafoniere, mentre a La Scala i lavori interessano via Genova e piazza Trieste dove verranno sostituiti 3 pali e 10 plafoniere.
“Con questo ulteriore intervento – spiega il sindaco di San Miniato Simone Giglioli – gli impianti di pubblica illuminazione vengono adeguati alle normative in materia di sicurezza elettrica, inquinamento luminoso e risparmio energetico. Molti di questi impianti sono ormai vecchi con il risultato che spesso possono creare interruzioni sull’intera linea oppure essere non più sicuri, senza contare che la luminosità spesso non è sufficiente. Per questo proseguiamo con gli interventi sul territorio, in modo da avere una capillare diffusione di lampade a led e impianti a norma che, oltre a garantire la sicurezza, consentano anche un significativo risparmio energetico. Abbiamo a disposizione ulteriori 130mila euro di finanziamenti statali da investire nell’efficientamento energetico della pubblica illuminazione, proseguendo l’intervento in alcune frazioni”.