Brutto incidente lungo la strada regionale Toscoromagnola all’altezza della vecchia fonderia alla Rotta, poco prima di entrare nel territorio di Montopoli. Per cause in corso di accertamento un uomo sui 30 anni di Marti alla guida di una C3 bianca, si è ribaltato pochi minuti prima di mezzogiorno dopo avere perso il controllo del veicolo.
Nell’incidnete non sarebbero rimaste coinvolte altre persone, se non il guidatore di un’altra auto rimasto comunque incolume, ma il giovane è stato soccorso dalla Misericordia di Pontedera, che lo ha trasportato all’ospedale Lotti e per estrarlo dal veicolo e mettere in sicurezza quest’ultimo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Al momento la Toscoromagnola è bloccattata in entrambi i sensi di marcia e si è formata una lunga fila sia verso Pontedera, che verso il territorio del comune di Montopoli, dove si registrano i disagi maggio. Al momento la coda delle auto arriva fino a Casteldelbosco sul versante montopolese.
Negli stessi minuti si è verificato anche un incidente lungo la FiPiLi tra Pontedera e Montopoli dove si sono rimasti coinvolti tre veicoli, l’incidente non sarebbe grave. Per le operazioni di soccorso però si è reso necessario temporanemanete chiudere quel tratto della strada di grande comunicazione. La polizia stradale infatti ha chiuso l’accesso di Pontedera Est in direzione Montopoli della FiPiLi , ma è stato chiuso anche l’ingresso dallo svincolo di Montopoli verso Pontedera. Gli automobilisti quindi si stanno incanalando verso la Toscoromagnola che però è bloccata dal primo incidente. Naturalmente si sono formate lunghe code, sulle due direttrici che collegano Pontedera al comune di Montopoli. (n.d.m. – g.m.)