Cinque anni di Osc: incontro a San Miniato

9 luglio 2019 | 14:18
Share0
Cinque anni di Osc: incontro a San Miniato

Un incontro a San Miniato per celebrare i cinque anni dell’associazione Opera Spatha Crux (Osc), presieduta dal dottor Valerio Martinelli. L’evento, in programma per sabato 20 luglio, si intitola 2014-2019: Osc in cammino. Cinque anni di crescita tra arte, spiritualità e valori e ha ricevuto il patrocinio dalla diocesi di San Miniato.

Alla cerimonio di ammissione dei nuovi membri seguirà la messa celebrata dal vescovo, monsignor Andrea Migliavacca, una visita gratuita ad alcuni luoghi di interesse di San Miniato e un dialogo su temi di stretta attualità, che vedrà come protagonista don Armando Zappolini.
Il programma della giornata. Alle 9, messa celebrata dal vescovo di San Miniato e cerimonia di ammissione dei nuovi membri al santuario del Santissimo Crocifisso. Alle 10,30 visita al giardino del vescovo, al palazzo e alla biblioteca antica del seminario. Alle 11,30 incontro su responsabilità, legalità e speranza con don Armando Zappolini, direttore della Caritas diocesana, al convento di San Francesco. Alle 13, infine, ci sarà un momento conviviale offerto ai partecipanti dall’associazione Insieme verso nuovi orizzonti onlus. L’ingresso è libero e gratuito. L’Osc onlus è un’organizzazione non a scopo di lucro, riconosciuta dalla Chiesa, che promuove attività di carattere formativo, divulgativo e caritativo.