San Miniato, ecco la giunta Giglioli. Manca il vicesindaco

27 giugno 2019 | 09:50
Share0
San Miniato, ecco la giunta Giglioli. Manca il vicesindaco
San Miniato, ecco la giunta Giglioli. Manca il vicesindaco
San Miniato, ecco la giunta Giglioli. Manca il vicesindaco
San Miniato, ecco la giunta Giglioli. Manca il vicesindaco
San Miniato, ecco la giunta Giglioli. Manca il vicesindaco
San Miniato, ecco la giunta Giglioli. Manca il vicesindaco

Manca ancora da assegnare la delega al Turismo, destinata a un assessore che sarà anche il vicesindaco di Simone Giglioli. Per il resto, nella “nuova” giunta di San Miniato sono confemati Gianluca Bertini al Bilancio e Marzia Fattori, tra l’altro, Lavori pubblici e Ambiente.

Entrano nella squadra di governo Giulia Profeti e Loredano Arzilli. Gli assessori, quindi, per adesso sono quattro: due donne e due uomini, due del Pd e due delle liste civiche Riformisti per San Miniato e Uniti si può. Giulia Profeti si occuperà di politiche socio sanitarie, scuola, accoglienza e integrazione, legalità, politiche abitative e politiche giovanili, Marzia Fattori di Protezione Civile, lavori pubblici, ambiente e difesa del suolo, cittadinanza attiva, Gianluca Bertini di bilancio e società partecipate e Loredano Arzilli di sport, cultura e associazionismo. Da assegnare restano turismo, attività produttive, gemellaggi, attività faunistiche e venatorie, lavoro e Pari opportunità in attesa che entro il quinto assessore, probabilmente Elisa Montanelli, che sta valutanto la proposta e che potrebbe prendere anche la carica di vicesindaco. Rimangono di competenza del sindaco Giglioli le deleghe all’urbanistica, personale, polizia municipale e sicurezza, mobilità e assetto del territorio e comunicazione.
“La squadra di giunta – per Giglioli – rappresenta in maniera equilibrata la coalizione, con quattro persone disponibili da subito a mettersi a disposizione e iniziare a lavorare per San Miniato. Ho optato per due riconferme: da un lato Gianluca Bertini al quale ho chiesto questo sacrificio per concludere una serie di partite che ancora sono aperte e sono felice che abbia accettato, dall’altro Marzia Fattori che ha ricoperto il ruolo di assessore per tre anni e alle elezioni ha riscosso un importante consenso che mi sono sentito di premiare. Alla prima esperienza amministrativa invece Loredano Arzilli e Giulia Profeti, che desidero per prima cosa ringraziare per essersi messi a disposizione e ai quali auguro di svolgere al meglio un compito che hanno accettato con entusiasmo. Per quanto riguarda l’incarico di vicesindaco e le altre deleghe ancora da assegnare, mi sono riservato di concedere qualche giorno perché si possano risolvere i problemi personali sopraggiunti, in modo da avere la squadra al completo in poco tempo e poter destinare alcune delle deleghe di supporto ai consiglieri”.

GIULIA PROFETI
Classe 1983, nata a Fucecchio, convive e ha una figlia. Esercita la professione di avvocato dal 2012. Dal 2014 fa parte dell’associazione “Riformisti per San Miniato” e, sempre dal 2014, è membro del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Cuoio-Depur Spa.

MARZIA FATTORI
Classe 1966, nata a Pontedera, sposata con due figli, è architetto. E’ stata assessore ai lavori pubblici e all’ambiente per tre anni nella seconda giunta Gabbanini. E’ dirigente della Folgore Pallavolo.

GIANLUCA BERTINI
Classe 1965, nato a San Miniato, è sposato con due figlie, ed è un imprenditore. E’ stato assessore nelle due precedenti legislature e precedentemente ha ricoperto la carica di consigliere. E’ stato rappresentante della CNA e di altre realtà associative del territorio.

LOREDANO ARZILLI
Classe 1959, nato a Moriolo, è sposato con due figli, ed è collaboratore in uno studio notarile. E’ molto conosciuto per le varie cariche che ricopre all’interno di associazioni del territorio: è consigliere del Podismo-Casa Culturale, tesoriere dell’associazione Nel sorriso di Valeria onlus, consigliere del Dramma Popolare e della Fondazione Centro Studi Tardo Medioevo.