SogninStrada riempie Fucecchio, pubblico vota gli artisti

8 giugno 2019 | 14:32
Share0
SogninStrada riempie Fucecchio, pubblico vota gli artisti

Creare un evento incentrato sull’arte di strada in tutte le sue sfumature, dove le persone possano, per almeno due giorni, staccarsi dalla quotidianità e vivere letteralmente in un sogno. Con questo obiettivo, nasce SogninStrada, il contest di arte di strada di Fucecchio, organizzato dall’associazione ‘Nebula Eventi’, in collaborazione con La Calamita Onlus.

Sabato 15 e domenica 16 giugno dalle 18 alle 24, piazza Vittorio Veneto, piazza Garibaldi e il Poggio Salamartano saranno teatro di uno spettacolo unico e straordinario: giocolieri, esperti con la ruota di cyr, equilibristi, acrobati aerei e mangiafuoco, si esibiranno in tantissimi spettacoli. Anche il pubblico sarà protagonista, sarà infatti possibile votare il proprio artista preferito, permettendogli così di vincere il contest e di essere nuovamente ingaggiato per la prossima edizione. Non mancheranno poi gli spazi pensati appositamente per i bambini che potranno prendere parte ai laboratori musicali proposti dalla scuola di musica Dida’sko, alle attività ricreative della libreria Blume e mascherarsi grazie all’aiuto di un truccabimbi professionista. Per i più grandi sarà possibile godere delle esposizioni di artigiani, di scultori provenienti dall’Accademia delle belle arti di Carrara e delle opere di pittori e di graffitari. Vi saranno, inoltre, ballerini di break dance, band e musicisti itineranti con chitarre, batterie e fisarmoniche.
Saranno presenti stand gastronomici su tutte le piazze e per tutti i gusti: pizza, grigliate, frittura, dolciumi e come novità “cucina messicana” con chili e burrito. Il ricavato del biglietto andrà in parte devoluto in beneficenza.