
Una mostra per raccontar il ponte di Cosimo, il ponte di Cappiano di Fucecchio. Sarà inaugurata venerdì 7 giugno alle 18,30 alla Fondazione Montanelli Bassi e organizzata in collaborazione con Italia Nostra Medio Valdarno Inferiore che, nell’occasione, convoca anche l’assemblea dei soci per il rinnovo del consiglio direttivo.
In mostra ci saranno le nuove tavole con acquerelli di Massimo Tosi, raffiguranti i principali spazi e monumenti storici di Fucecchio, realizzate con il contributo di Comune di Fucecchio, Italia Nostra, Fucecchio Riscopre e Pro Loco.
La mostra resterà aperta per il mese di giugno tutti i martedì e giovedi dalle 9 alle 13 e il sabato e la domenica dalle 15 alle 19. Si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per il V centenario della nascita di Cosimo I De’ Medici.
L’assemblea dei soci di Italia Nostra Medio Valdarno Inferiore sarà nel palazzo Della Volta a Fucecchio (alle 18 in prima e 18,30 in seconda convocazione). L’incontro è aperto a tutti e, per eventuali nuovi interessati potrà essere l’occasione per conoscere l’associazione che da anni si occupa di questioni culturali e ambientali riguardanti Fucecchio e i comuni limitrofi.