


Giovanni Capecchi è stato confermato sindaco di Montopoli Valdarno. Con appena 56 voti in più rispetto a Silvia Squarcini, il candidato del centrosinistra torna al suo posto. Più distanziati tutti gli altri.
“La differenza delle Europee era esagerata – ha detto Capecchi ‘a caldo’ -. Sono soddisfatto perché non credevo che un numero così nutrito di persone potesse votare in questo modo disgiunto. Io devo ringraziare tutti e questa è una maggiore responsabilità. Ci hanno votato sul programma e perché la squadra se l’è meritato”.
I candidati più votati di Montopoli
La più votata in assoluto alla carica di consigliera comunale è Linda Vanni, nella lista di Giovanni Capecchi, con 199 preferenze. A seguire nella stessa lista Andrea Marino con 164 e Roberta Salvadori con 163. Nella lista di Silvia Squarcini, invece, la più votata è Lara Reali con 142 preferenze. Nelle altre liste, i più votati sono Rachele Tesi con 92 preferenze per la lista di Massimo Tesi, Giacomo Gronchi con 63 per Progetto Insieme e Erica Balestra con 14 per il Partito Comunista.