
Torna Pinocchio in Strada per tre giovedì a San Miniato Basso con tante novità.
La 12esima edizione si terrà il 13, 20 e 27 giugno. L’associazione commercianti Ccn di San Miniato Basso, in collaborazione con il Comune di San Miniato, l’associazione Pinocchio a I’Pinocchio, la Fondazione San Miniato Promozione hanno contribuito all’organizzazione dell’edizione 2019 per il grande e atteso appuntamento con lo shopping e il divertimento.
La prima novità riguarda il prolungamento del tratto dove si svolge la manifestazione: “Una scelta finalizzata – dichiara il presidente Pierfranco Speranza – che mira a coinvolgere più attività possibili che si affacciano sulla Tosco Romagnola Est e per dare più spazi aperti alla folla che invade la manifestazione”.
E poi spettacoli, animazioni, intrattenimento e shopping sotto le stelle per le strade della frazione animeranno l’evento, ricco di attrazioni per grandi e piccini, con giochi e colori.
Giovedì 13 giugno si comincia lungo la Tosco Romagnola con la prima serata dove si esibiranno numerosi artisti di strada che intratterranno la folla in ogni angolo di strada. Ci sarà poi la selezione del campionato italiano 2019 a cura dell’associazione Pinocchio a i’ Pinocchio, mentre nella serata centrale del 20 giugno non si svolgerà il consueto Pinocchio in Strada al Castellonchio ma l’evento rimarrà lungo la Tosco Romagnola Est con un nuovo format: Pinocchio a tavola, una cena animata allestita lungo il tratto di strada. Il 27 l’atteso Circo Nero lungo la Tosco Romagnola, chiuderà l’evento con giochi di luci, fuoco ed un bellissimo spettacolo Pinocchio Pellegrino sulla Via Francigena a cura di Cristiano Mori e l’associazione Pinocchio a i’Pinocchio.
“Pinocchio in Strada – conclude Speranza – si conferma un evento irrinunciabile per San Miniato Basso, reso possibile grazie alla collaborazione di tutti i commercianti, le associazione ed i volontari. Le novità e le sfide di quest’anno sicuramente faranno crescere l’evento”.
Per informazioni 346.5729766 o info@ccnsanminiatobasso.it.