La task force contro l’abbandono dei rifiuti a Santa Maria a monte ha ‘scovato’ e sanzionato un altro cittadino che aveva deciso di abbandonare rifiuti in giro per il territorio comunale e alla fine per lui sono fioccati tre multe e complessivamente dovrà pagare non meno di 450 euro.
Grazie ai numerosi controlli effettuati e alle indagini dalla polizia municipale, è stato rintracciato l’autore degli abbandoni dei numerosi sacchi dell’immondizia gettati nelle fosse a lato di via Lungomonte, nel tratto che collega le località di Ponticelli e Montecalvoli.
Dopo numerosi accertamenti e sopralluoghi effettuati nelle settimane scorse, il personale del comando della Polizia Municipale è riuscito a rintracciare il responsabile di questi gesti incivili, il quale, dopo essere stato convocato presso il comando di polizia municiaple, è stato sanzionato con tre verbali.
Grazie all’efficiente lavoro di supervisione svolto su tutto il territorio del Comune i casi di abbandono dei rifiuti sono in netto calo e per questo motivo i controlli da parte della Polizia Municipale proseguiranno con continuità anche nei prossimi mesi. Come già ricordato numerose volte dal sindaco Ilaria Parrella, tutta la cittadinanza è invitata a segnalare questi gesti incivili di abbandono di rifiuti presso l’Ufficio Urp del comune tel. 0587 261617.