Pugni e sangue nel parcheggio a San Romano, 4 in ospedale

8 aprile 2019 | 17:09
Share0
Pugni e sangue nel parcheggio a San Romano, 4 in ospedale

I carabinieri non hanno trascurato nessun dettaglio e stanno lavorando all’identificazione delle persone, presumibilmente tre, che nella serata di ieri domenica 7 aprile, si sarebbero rese responsabili di un aggressione ai danni di quattro avventori del circolo Arci di Torre Giulia all’Angelica di San Romano, nel comune di Montopoli.

L’episodio si è svolto all’esterno del circolo e il locale, come anche l’Arci sono senza dubbio estranei ai fatti e semmai potrebbero risultare parte lesa dalla condotta dei tre individui che i carabinieri stanno cercando. Di fatto però ci sono quattro persone che hanno riportato contusioni da percosse, le quattro vittime, due donne e due uomini, tra cui anche un esponente politico attualmente impegnato nella campagna elettorale per le elezioni amministrative di Montopoli, anche se la politica o le idee politiche nell’episodio specifico non c’entrerebbe niente.
Tutto è accaduto intorno alle 21,30 quando il personale del locale e gli avventori si sono accorti di quanto stava accadendo nel parcheggio, una vera e propria rissa tra più persone, che stavano cercando di regolare delle questioni con le mani, visto che evidentemente la parole non erano state sufficienti. Le due coppie di avventori, ad un certo punto, sono uscite nel parcheggio e vista la violenza della scena, una della donne si è avvicinata chiedendo alle persone che si stavano picchiando, probabilmente in preda ai fumi dell’alcol, di smetterla subito, altrimenti avrebbe chiamato i carabinieri. Queste parole sono bastate a far volare il primo pugno al volto della ragazza, che vista la situazione è stata subito soccorsa dal suo compagno e dalla coppia di amici, ma gli aggressori, tre individui, tutti italiani e della zona secondo le prime testimonianze, non si sono limitati a questo e hanno picchiato anche le altre tre persone, raggiungendole con pugni e calci. A qual punto i carabinieri che erano già stati allertati dal personale del locale, sono arrivati, ma gli aggressori si erano dileguati. Per i quattro contusi comunque è stato necessario recarsi al pronto soccorso dell’ospedale per essere medicati e refertati e per tre di loro sono spuntati certificati medici, complessivamente per oltre dieci giorni di prognosi. Due delle quattro persone aggredite hanno sporto denuncia ai carabinieri che hanno avviato subito le indagini, raccogliendo informazioni che saranno utili a identificare i tre responsabili dell’accaduto.
Un episodio che riporta in primo piano il problema dell’ordine pubblico e della sicurezza nel territori comunale di Montopoli, nonostante il massiccio impegno dei carabinieri della locale stazione, del nucleo radiomobile e della compagnia di San Miniato guidata dal maggiore Gennaro Riccardi. Attività quella dei militari che negli ultimi mesi non ha mancato di dare importanti risultati, in termini di attività preventive e presenza sul territorio, ma anche per quanto riguarda indagini e controlli, che hanno più volte permesso ai carabinieri di identificare e procedere verso individui del luogo o di passaggio intenti in attività oltre il limite del consentito. Un’attività importante quella dei carabinieri, che come sempre non si sottraggono al loro dovere e che forse avrebbe bisogno di essere sostenuta con ancora maggior energia, anche da chi fa le scelte del governo del territorio montopolese.

Gabriele Mori