Ubriaco al bar aggredisce i carabinieri

13 marzo 2019 | 10:15
Share0
Ubriaco al bar aggredisce i carabinieri

Il gestore di un bar del comune di Castelfranco di Sotto ha chiamato i carabinieri: nel locale di Villa Campanile c’era un uomo, 42 anni del Comprensorio, che stava molestando i clienti. Quando, nel tardo pomeriggio di ieri 12 marzo, i militari sono arrivati e gli hanno chiesto i documenti, lui ha iniziato a spintonarli, tanto che i due hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. 

L’uomo, residente a Ponte a Egola, è stato arrestato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Processato con rito direttissimo davanti al Tribunale di Pisa nella mattina di oggi, l’arresto dell’uomo è stato convalidato e, in via cautelare, sono state disposte alcune misure restrittive come l’obbligo di dimora nel comune di San Miniato e il divieto di allontanamento da casa nelle ore notturne.
Intorno alle 18 di ieri 12 marzo, quando il gestore del bar ha chiamato i carabinieri, la persona all’interno del locale era in stato di agitazione fisica dovuta all’assunzione di alcol e disturbava gli altri avventori. Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha cominciato subito a rivolgere frasi offensive nei confronti degli operanti, per poi scagliarsi contro gli stessi, spingendoli e complendoli con dei calci, venendo subito dopo bloccato e arrestato. I militari hanno riportato entrambi lievi lesioni, giudicate guaribili in cinque giorni, mentre l’arrestato veniva trasportato all’Ospedale di Pescia, da dove è stato dimesso con diagnosi di “abuso etilico” con un valore di 3,18 grammi litro. (E.ven)