Lo schianto nella nel silenzio della notte e poi le imprecazioni delle persone rimaste coinvolte nell’incidente. Questo è quanto hanno sentito i residenti in piazza Matteotti a Santa Croce sull’Arno dopo l’impatto tra due automobili all’incrocio tra via Guidi e via Roma.
Nell’incidente le due vetture non hanno esaurito la propria corsa, ma anzi sono andate a sbattere contro la segnaletica verticale e nell’angolo del palazzo che si trova all’incrocio. Sulle due vetture procedevano varie persone, ma fortunatamente non ci sono stati feriti gravi, ma solo qualche contusione e probabilmente un passeggero ha deciso di farsi controllare al pronto soccorso dell’ospedale per scrupolo. Per chi risiede in zona però lo spavento è stato parecchio in quanto nella notte tra venerdì e sabato 9 marzo si è avvertito lo schianto. Una della due auto a seguito dell’impatto ha anche riversato sull’asfalto vario olio e comunque la segnaletica verticale è stata travolta e danneggiata. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri che stanno valutando se dalle immagini della telecamere presenti in piazza Matteotti, anche se non puntate direttamente sul luogo dell’incidente sia possibile trarre informazioni utili alla ricostruzione della dinamica dell’incidente.
Questa mattina la polizia municipale e i cantonieri del comune hanno provveduto a rimuovere l’olio riversato sull’asfalto e ripristinare la segnaletica stradale per quanto possibile.