Botte negli spogliatoi dopo la gara dell’Etrusca, due daspo

8 marzo 2019 | 20:39
Share0
Botte negli spogliatoi dopo la gara dell’Etrusca, due daspo

Alla fine i due tifosi dell’Etrusca San Miniato che lo scorso gennaio avevano minacciato e percosso alcuni esponenti della società contro cui gli atleti della città della Rocca erano impegnati in una competizione valevole per gli under 18, la Cestistica Pescia, sono stati raggiunti da un daspo di due anni emesso dal primo dirigente della questura di Pistoia.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti i due uomini di 47 e 54 anni di San Miniato, a fine gara si erano introdotti negli spogliatoi del Pala Borelli di Pescia e avevano perpetrato ai danni di tre esponenti della società avversaria violenze private e lesioni in concorso tra loro. Ora per due anni saranno obbligati a stare lontani da qualunque competizione sportiva e dal contesto in cui quest’ultima si svolge.
Già quando fu comunicato l’avvio delle indagini da parte della questura di Pistoia, la società samminiatese aveva preso le distanze dai fatti e dagli allora presunti resposabili. Dell’episodio comunque visto anche l’esito delle indagini a tutt’oggi l’Etrusca non può essere ritenuta minimament resposabile.