
Il primo è Emilio Bassi. Poi ci sono altre 11 immagini da disporre nel corridoio di accesso al piano superiore del comune di Fucecchio. Per una galleria fotografia dei sindaci della città che rientra in una più ampia riorganizzazione degli spazi dell’atrio, resi recentemente più funzionali e accoglienti.
Tutti i primi cittadini di Fucecchio dal 1898 a oggi saranno idealmente riuniti da sabato 9 marzo alle 11,30, quando la galleria sarà inaugurata. Alla cerimonia saranno presenti l’attuale primo cittadino Alessio Spinelli e i membri della giunta.
“L’inaugurazione di questa piccola galleria è un gesto simbolico – per il sindaco Alessio Spinelli -, un omaggio a chi ha vissuto questi luoghi e condiviso i compiti amministrativi prima di noi. Siamo felici di aver ricompreso nel restyling di parte del palazzo comunale anche un’azione che incoraggia la memoria e il rispetto delle istituzioni e saremo altrettanto felici di condividere l’inaugurazione con le associazioni e i parenti degli ex sindaci di Fucecchio”.