E’ stata una notte di attesa per la famiglia e i colleghi del vigile di 54 anni rimasto gravemente ferito nell’incidente verificatosi a Santa Croce sull’Arno, all’incrocio tra via del Bosco, via della Repubblica e via fratelli Pallesi (Terribile incidente a Santa Croce sull’Arno: grave un vigile urbano).
Oggi però, anche se con cautela, è possibile per loro tirare un sospiro di sollievo. L’agente infatti – per quanto abbia riportato varie fratture alcune della quali anche gravi e sia sempre in terapia intensiva – non è in pericolo di vita secondo i medici. Le sue condizioni di salute rimangono da monitorare ora per ora, ma il personale sanitario di Careggi ha escluso la possibilità di lesioni agli organi interni e alla testa. Nei prossimi giorni i medici hanno ipotizzato un’operazione per poter accelerare la guarigione.
Intanto l’incidente a Santa Croce sull’Arno ha suscitato molta preoccupazione, per la violenza con cui si è verificato e sopratutto perché l’agente della polizia municipale è molto conosciuto e apprezzato dai cittadini per l’impegno e la serietà con cui svolge il proprio lavoro.
Intanto dopo i rilievi adesso gli inquirenti stanno cercando di capire la dinamica dell’incidente, che è avvenuto mentre il vigile era in servizio in sella alla moto del Corpo, per valutare eventuali e ipotetiche responsabilità in base al codice della strada di una parte o dell’altra.