Una Goccia tra progetti chiusi e altri pronti a partire

5 febbraio 2019 | 19:38
Share0
Una Goccia tra progetti chiusi e altri pronti a partire
Una Goccia tra progetti chiusi e altri pronti a partire
Una Goccia tra progetti chiusi e altri pronti a partire
Una Goccia tra progetti chiusi e altri pronti a partire
Una Goccia tra progetti chiusi e altri pronti a partire
Una Goccia tra progetti chiusi e altri pronti a partire

Una serata per stare insieme, certo. Ma anche per fare il punto. Per consegnare i progetti conclusi e per presentare quelli nuovi. A raccontarli insieme a Una Goccia onlus, all’Orto di San Matteo di Castelfranco di Sotto, c’erano tutti i “beneficiari”, come fosse la notte di Natale, felici di ricevere il proprio dono e curiosi di vedere quelli degli altri. 

A ritirare due attraversamenti pedonali luminosi, uno per comune, c’erano il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti e la vice sindaco di Montopoli Valdarno Linda Vanni. Toti, ringraziando per l’attenzione che Una Goccia mostra verso la sicurezza stradale, ha anche rilanciato: implementerà il progetto portando a 4 gli Apl e a breve saranno installati: 3 in viale Italia e 1 in via Francesca Sud.
A chiusura del secondo progetto sono stati consegnati 100 buoni spesa alla Caritas Diocesana di San Miniato per un valore di 5mila euro da suddividere tra le Caritas di Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, Santa Maria a Monte, San Miniato e Montopoli Marti. A ritirare i buoni sono intervenuti don Udoji che insieme a don Ernesto della parrocchia di Castelfranco.
Inoltre sono stati donati mille euro a Impronte Onlus per aiutare gli ospiti del canile di Santa Maria a Monte.
A presentare i nuovi progetti per l’anno 2019 sono stati direttamente i destinatari. Ai vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco di Sotto sarà donata una nuova strumentazione telefonica, cuore della sala operativa per consentire loro una buona e agevole comunicazione con l’esterno oltre a una serie di attrezzature per il primo soccorso tecnico urgente. L’intera squadra è intervenuta all’evento mostrando la grande riconoscenza per l’intera associazione e ricordando anche la donazione della preziosa termocamera (Termocamera ai Vigili del fuoco, la regala Una goccia – Foto).
L’assessore Carla Zucchi del comune di Santa Croce sull’Arno ha raccontato l’installazione di un Apl da posizionare in via dei Mille in prossimità di un comprensivo scolastico. Francesco Fabbri dell’Accademia di Istruzione Cinofila Dobredog e il cane Valentino hanno spiegato come sia prezioso per i bambini venire a contatto con i cani in una pet education: alla scuola primaria di Marti, i bambini potranno entrare in contatto con il cane in uno scambio di emozioni e con la presa di coscienza delle diversità allo scopo di favorire le relazioni. Dopo queste presentazioni ha concluso il presidente con un intervento, dando appuntamento ai presenti al teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno per domenica 31 marzo alle 17: per il quarto anno consecutivo la compagnia teatrale “Gli Amici del Poggio”, si esibirà con una nuova brillante commedia dal titolo “A.A.A. Segretaria tuttofare cercasi”.