Rapina alla farmacia Falchi di Montecalvoli, lungo la via Francesca, poco prima della 19 di oggi 29 gennaio. Un uomo armato di coltello e con il volto coperto da un cappuccio si è presentato al banco del negozio e ha estratto l’arma, chiedendo che gli dessero subito tutti i soldi che erano in cassa.
L’uomo avrebbe brandito il coltello davanti ai farmacisti che non avrebbero opposto resistenza alle sue richieste. Poi si sarebbe rapidamente dileguato, forse a piedi. La risposta dei carabinieri, appena è arrivato l’allarme al 118 è stata repentina: i militari della compagnia di San Miniato, in brevissimo tempo, si sono portati sul posto con più equipaggi. Arrivati lì, hanno avviato le indagini e la ricerca del malvivente che secondo una prima ricostruzione si sarebbe allontanato a piedi.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire sulla base della prime testimonianze raccolte, il rapinatore sarebbe piuttosto giovane, abbastanza alto, vestito in modo sportivo e avrebbe nascosto, al momento della rapina, il volto con il cappuccio della felpa. Non è escluso che possa trattarsi, sulla base dell’accento con cui ha pronunciato le poche parole davanti i farmacisti, di uno straniero. Che, alla fine, si è allontanato con un bottino di oltre mille euro.
Nilo di Modica