L’ambasciatrice della Colombia “Modello da esportare”

22 gennaio 2019 | 15:31
Share0
L’ambasciatrice della Colombia “Modello da esportare”

A tre mesi dall’avvio della sua esperienza di ambasciatrice della Colombia in Italia, ufficialmente aperta dall’incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Gloria Isabel Ramirez ha visitato il distretto conciario di Santa Croce sull’Arno, augurandosi opportunità di dialogo e scambi commerciali sull’asse Italia-Colombia.

“Un esempio – ha detto del Distretto – di come si possa fare impresa valorizzando da un lato le istanze degli imprenditori, dall’altro la responsabilità sociale a vantaggio della collettività: un modello prezioso da esportare”.
Già ospite dell’evento Emozione Pelle, l’ambasciatrice Ramirez ha poi visitato l’Associazione Conciatori e una azienda conciaria del Distretto, la conceria Bcn di Roberto e Renzo Lupi. All’Associazione Conciatori l’ambasciatrice è stata accolta dal direttore Piero Maccanti, per uno spaccato tra passato e futuro del distretto, con focus sulla formazione delle future risorse del comparto, materia su cui potranno essere sviluppati nuovi tavoli di confronto.