Una tragedia sfiorata, grazie alla prontezza dell’autista del pullman del Ctt infatti il tutto si è risolto con un po’ di disagi, ma niente di più.
Un pullman che trasportava sia studenti che passeggeri di linea ha rischiato di andare a fuoco intorno alle 12,30 in via San Sebastiano a Santa Maria a Monte. La prontezza dell’autista che si è accorto subito del guasto e del fumo ha permesso di mettere in sicurezza i passeggeri facendoli scendere e poi di allertare i vigili del fuoco di Castelfranco di sotto che sono intervenuti insieme alla polizia municipale di Santa Maria a Monte. I pompieri hanno subito fermato la combustione all’interno del vano motore ed evitato che il mezzo andasse a fuoco come sarebbe accaduto se avesse continuato la corsa, come spiegato dai vigili del fuoco che comunque hanno parlato di un guasto imprevedibile.
Il pullman è un mezzo piuttosto datato che si è rotto per un guasto fortuito dovuto all’usura con buona probabilità. Si tratta della corsa che parte alle 12 da Pontedera, sale a Santa Maria a Monte, scende a Castelfranco di Sotto e poi prosegue per Fucecchio, utilizzata anche dagli studenti di alcune scuole pontederesi.
Il pullman fermo e l’intervento dei vigili del fuoco hanno causato un po’ di rallentamenti al traffico in via san Sebastiano, gestiti dalla polizia locale. (G.Z)