
Il primo a partire è il corso di inglese. Ma c’è molto altro nel programma dell’Università dell’Età Libera di Santa Croce sull’Arno che si terranno nella biblioteca comunale Adrio Puccini. Da lunedì 21 gennaio inizieranno i corsi di lingua inglese e un ciclo di incontri di conversazione inglese, entrambi tenuti da docenti madrelingua o con certificazione Celta.
La durata dei corsi sarà di 40 ore, mentre quella degli incontri di conversazione sarà di 30 ore con lezioni settimanali di 2 ore ciascuna, dalle 20,45 alle 22,45. Sono ancora aperte le iscrizioni per le quali ci si può rivolgere alla Biblioteca Comunale in orario di apertura al pubblico. È richiesto un contributo di iscrizione di 100 euro.
A febbraio prenderà l’avvio un Circolo di scrittura e cultura autobiografica, in collaborazione con la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, articolato in cinque incontri e tenuto da Grazia Chiarini, esperta in consulenza e metodologie autobiografiche e referente della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari. Il programma degli incontri si concluderà il 20 marzo con una lezione tenuta da Duccio Demetrio, docente di Filosofia dell’Educazione e di Teorie e Pratiche della Narrazione e fondatore della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari. L’iscrizione a questo corso prevede un contributo di 10 euro a partecipante.