La Lega Castelfranco punta il dito su piazza Garibaldi

12 gennaio 2019 | 17:25
Share0
La Lega Castelfranco punta il dito su piazza Garibaldi

“Domani, domenica 13 gennaio, dalle 10 alle 13, la Lega di Castelfranco di Sotto sarà presente con il proprio gazebo in piazza Garibaldi”. ad annunciarlo è la candidata sindaco Monica Ghiribelli.

“La nostra volontà – spiega Ghiribelli – è quella di allestire gazebo nelle varie zone del paese che presentano problemi è criticità, come già fatto per l’Isola Felice e, questa volta, intendiamo denunciare lo stato di abbandono in cui versa la piazza principale del paese, quella che dovrebbe essere il salotto buono, il biglietto da visita per chi arriva in centro. Purtroppo, grazie al disinteresse dell’amministrazione, (che da quasi trent’anni non è più intervenuta su questa piazza, gli ultimi interventi risalgono ai primissimi anni 90 e non ci risulta che ci siano progetti per una sua riqualificazione) oggi fare tre passi in piazza Garibaldi senza inciampare è quasi impossibile. Non ci sono praticamente più i giochi per i bambini grazie alle gesta sconsiderate di vandali che, con ogni probabilità, avrebbero desistito se qualcuno si fosse deciso a installare le telecamere (e, soprattutto, a farle funzionare) e questo non invoglia certo a viverla”.
“Piazza Garibaldi – conclude Ghiribelli – deve tornare al centro delle manifestazioni, deve tornare a rappresentare il punto privilegiato di aggregazione, perché dalla sua riqualificazione e dalla sua rinascita dipenderà anche la ripresa del centro storico. Del resto, se il salotto buono di casa è in condizioni pessime, chi può aver voglia di visitare le altre stanze?”