
Un appuntamento magico e dedicato ad un pubblico di tutte le età quello di sabato (5 gennaio), alle 21,30, per la quindicesima stagione del Quaranthana, al teatro comunale di san Miniato, con Mago Alex & friends, serata magica. La notte della Befana al Quaranthana, dedicata alla magia e al divertimento, riprende la fortunata collaborazione con il mago Alex, che sarà accompagnato da Francesco Meraviglia, Paolo e Francesco Montanelli e Francesco Petrocelli, esperti nelle varie arti della magia. I maghi, con i loro numeri di prestidigitazione e micromagia, accompagneranno per mano gli spettatori con illusionismo, ombre e altre specialità regalando agli spettatori una serata speciale, adatta ai grandi, ma anche ai bambini.
L’evento, unico nel suo genere nel panorama toscano, avvalora ulteriormente il teatro samminiatese come una delle realtà più vivaci e qualificate della regione. Il biglietto a prezzo interno ha il costo di dieci euro, ridotto (under 23), otto euro.
Alessandro Daloisio, in arte mago Alex, ha incominciato a interessarsi di magia ad otto anni, specializzandosi con successo in giochi di prestigio con le carte, ancora oggi molti giovani aspiranti maghi vengono a lezione da lui per impararne i segreti, ma, dopo essersi diplomato in regia a Firenze, nella Bottega di Vittorio Gassman, ha cambiato rotta iniziando ad allevare pappagalli e trasformando un altro hobby di bambino, in professione.