La scomparsa di Alessandro Talini non è passata inosservata al mondo del palio di cui lui faceva parte a pieno titolo e infatti oggi l’associazione Palio ha espresso il dispiacere dei suoi membri per la morte del responsabili di sfilata. (leggi anche: Massarella piange Shishi, anima di Palio e Zuppa)
“È con estremo dolore – dicono i membri dell’associazione Palio delle contrade città di Fucecchio – che abbiamo appres la notizia della prematura scomparsa di Alessandro Talini, pilastro della contrada Massarella. Alessandro ha ricoperto per anni il ruolo di Responsabile di Sfilata ed ha curato la preparazione dei Gruppi Musici e Sbandieratori junior e senior”.
“Le undici contrade, – si legge ancora nel messaggio di cordoglio – unitamente ai membri del cda dell’associazione Palio, esprimono il loro cordoglio e si stringono attorno ai familiari di Alessandro ed alla Contrada Massarella. Se ne va un grande amico e collaboratore dell’associazione, un punto di riferimento per la contrada e per l’intero Palio di Fucecchio. Ci mancherai Alessandro, ci mancherà l’immenso amore per il nostro palio che illuminava i tuoi occhi e che traspariva dalla tua professionalità e dalla tua caparbietà. Sei stato di esempio per tutti. Grazie per averci trasmesso la tua passione e per aver contribuito a far crescere il Palio di Fucecchio”.