Santa Maria a Monte piange Alberto Nuti

20 dicembre 2018 | 12:34
Share0
Santa Maria a Monte piange Alberto Nuti

Questa mattina (20 dicembre) alle 7 improvvisamente ci ha lasciati Alberto Nuti, conosciuto da tutti come Alberto della Rossana, il nome di sua madre.

Era molto conosciuto nel paese e non solo. In pensione da qualche anno, aveva svolto l’attività di imprenditore calzaturiero, attività ereditata da Lio e Carlo, babbo e zio, uno dei primi calzaturifici di Santa Maria a Monte che si chiamava “La penna Azzurra”. Alberto era un personaggio simpatico e cordiale con tutti, assiduo frequentatore del circolo Acli di Santa Maria a Monte, l’amicizia, per lui, era una componente importante che curava in maniera particolare come dicono gli amici che oggi ne piangono la scomparsa. La famiglia in passato aveva avuto anche personaggi illustri tra i suoi avi come un sacerdote famoso, Don Oreste Nuti che fondò un giornale e scrisse vari libri, frequentava gli intellettuali dei salotti culturali fiorentini fra i quali anche Giosuè Carducci.
Alberto lascia un grande vuoto nel paese e nella sua famiglia, la moglie Melissa e la figlia Alice di otto anni. I funerali si svolgeranno sabato mattina alle 9,30 muovendo dall’abitazione in via di Bientina fino alla chiesa Collegiata.