Ambasciatori del tartufo, la storia continua, con Carlotta quota 119

19 dicembre 2018 | 09:45
Share0
Ambasciatori del tartufo, la storia continua, con Carlotta quota 119

A san Miniato un medaglione da ambasciatore del tartufo non si nega a nessuno, tra i vip. Questa è stata la volta di una grande atleta che forse non è esperta di tartufo, ma ha portato il nome di Montopoli, paese in cui vive, in giro per il mondo con le sue gesta atletiche partite da una società samminiatese.
E’ medaglia d’argento ai campionati mondiali di volley in Giappone ed è nata nella Città della Rocca 22 anni fa. Ecco i due buoni motivi per cui Carlotta Cambi, nazionale azzurra, da qualche giorno è la nuova ambasciatrice del tartufo di San Miniato.

La cerimonia di consegna è avvenuta domenica sera, alla cena degli auguri di Natale della Folgore Pallavolo, società in cui la campionessa ha mosso i suoi primi passi.
“E’ stata una sorpresa per tutti” spiega l’assessore Marzia Fattori, ex pallavolista, che le ha consegnato il riconoscimento insieme ad Aurelio Cupelli della Fondazione San Miniato Promozione”. Anche per lei una targa in argento e l’ingresso nella lunga lista degli Ambasciatori del tartufo (ormai a quota 119), un riconoscimento per tutti coloro che promuovono questa eccellenza nel mondo.