Postina travolge anziana in piazza Matteotti, traffico in tilt

18 dicembre 2018 | 17:06
Share0
Postina travolge anziana in piazza Matteotti, traffico in tilt

Brutto incidente questo pomeriggio a Santa Croce sull’Arno in via Matteotti, la strada che costeggia l’omonima piazza centrale, intorno alle 16.

Una lavoratrice di Poste Italiane, una donna di 44 anni che stava procedendo in direzione Castelfranco di sotto in sella allo scooter di servizio, probabilmente abbagliata dal sole radente, ha travolto una donna del posto di 73 anni che stava attraversando la strada a piedi. La ricostruzione della dinamica dell’incidnete comunque è sempre al vagli odegli inquirenti. Entrambe le donne sono finite e a terra procurandosi lesioni piuttosto importanti, in particolare la postina aveva forti dolori ad una gamba forse rimasta sotto il motore. Nella circostanza che ha letteralmente paralizzato il traffico veicolare è stato provvidenziale il tempestivo intervento della polizia municipale di Santa Croce sull’Arno, i cui agenti, due pattuglie sono arrivati prima dei mezzi di soccorso e hanno subito allertato il 118, visto che le due donne non riuscivano a rialzarsi per i dolori. Gli agenti hanno anche dovuto gestire il traffico di Santa Croce sull’Arno che era andato in tilt, essendo nevralgico il passaggio di piazza Matteoti. Gli agenti infatti per circa 40 minuti per permettere alle ambulanze e ai mezzi di soccorso di arrivare sul posto e prestare i primi interventi alle ferite, hanno dovuto chiudere la strada e poi creare rapidamente una viabilità alternativa, utilizzando via guidi e la strada interna alla piazza come vie di scorrimento, permettendo così ai veicoli di defluire in un momento di punta per il traffico cittadino. Gli agenti della municipale si sono occupati anche dei rilievi dell’incidente.
Le due donne sono state portate dalle ambulanze all’ospedale San Giuseppe di Empoli. Le ferite comunque non hanno mai perso conoscenza e non sarebbero in pericolo di vita.