
“Quando fu dato il primo calcio a questo pallone, nessuno di noi avrebbe mai pensato di poter arrivare a questo punto: festeggiare i nostri meravigliosi primi 10 anni di attività”. Lo dice Renzo Zorzi, responsabile Aquateam di Santa Croce sull’Arno, tra quelli che questa realtà l’hanno immaginata e fatta nascere.
“Aquateam – spiega ancora – dà la possibilità a tutte quelle persone che hanno una disabilità di poter apprezzare la vita scendendo in acqua, sperimentando nuove libertà motorie circondati da amici e compagni. Per tutti noi volontari, allievi super abili e famiglie questi 10 anni sono passati come fossero un solo giorno, ma ogni giorno ha significato per noi 10 anni. Questa sensazione è stata possibile solo perché il tempo non esiste quando ciò che fai ha una grande importanza. Il motore che ha fatto funzionare questo meraviglioso progetto è la passione e l’amore che da sempre abbiamo avuto nei confronti di tutti e possiamo dire fino ad oggi il carburante non è mai mancato. Negli anni hanno fatto parte del nostro gruppo ben 127 volontari e 55 allievi e ognuno di loro è stato importante nel nostro viaggio, un viaggio che è veramente da raccontare”. Per questo, sabato 15 dicembre alle 21,30 al teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno, racconteranno quella storia.
“Sarà un vero spettacolo – aggiunge -. Ogni persona che salirà sul palco ha dato un pezzo di cuore di nostri ragazzi e da sempre ci è stato accanto. Suonerà dal vivo la Rotary Sband e avremo come ospite Cristiano Mori, attore e comico, che non solo sarà con noi per la festa ma ha voluto conoscere i nostri ragazzi ad uno ad uno scendendo in acqua con loro. Sarà una serata, oltre che di festa, di ringraziamenti. Un grazie in particolare va al nostro sindaco Giulia Deidda e a Piero Conservi nostro assessore da sempre grandi amici dei nostri ragazzi, che non perdono mai occasione di seguirci e condividere con noi i momenti speciali. Un grazie speciale anche alla Pubblica Assistenza di Santa Croce sull’Arno con il suo presidente Marco Remorini e al Centro Cristiano Acquaviva di San Romano, per il continuo appoggio datoci in questi anni. Quindi vi aspettiamo a teatro a braccia aperte e con il grande desiderio di condividere insieme 10 anni di noi”.