Boom su Youtube per il cantautore montopolese Filippo Phil Bianchi con il suo nuovo singolo dal titolo E poi ritornerò. Un successo che parla di oltre 50mila visualizzazioni in un giorno.
Bianchi è un cantautore, un producer e uno YouTuber montopolese. Dopo anni di esperienza all’interno di band, arriva a pubblicare il suo primo singolo Il passato non sa perdere con la partecipazione di Bruno Mariani, che ha arrangiato e prodotto per grandi artisti come Dalla e Carboni. Dalla data di pubblicazione del singolo è partito un tour che ha portato Phil a esibirsi in locali, teatri e radio in tutta Italia. Negli anni successivi lavora per jingle radiofonici e pubblicità.
I suoi video su YouTube dove reinterpreta le hit del momento con i commenti dei suoi fan e tratta temi legati alla sfera dei sentimenti, hanno totalizzato complessivamente più di 1 milione di visualizzazioni. E poi ritornerò, il nuovo singolo uscito il 7 dicembre è disponibile su tutte le piattaforme digitali è stato scritto insieme a Marco Ciappelli: prestigioso autore per artisti come Mina, Patty Pravo, Fiorella Mannoia. Il brano, prodotto dallo stesso artista e accompagnato da un surreale video ufficiale su YouTube, unisce sonorità pop rock a intarsi di raffinata elettronica per un testo che è un inno al non uniformarsi e andare avanti nonostante le difficoltà e la disgregazione del mondo moderno.