Via le barriere architettoniche dalla galleria Le contrade

6 dicembre 2018 | 17:15
Share0
Via le barriere architettoniche dalla galleria Le contrade

È in corso un intervento di manutenzione straordinaria da parte dell’amministrazione comunale per l’eliminazione di una barriera architettonica sul marciapiede di via Landini Marchiani, di fronte all’ingresso alla galleria Le Contrade a Fucecchio.

Si tratta di un piccolo lavoro ma significativo, perché porta avanti un piano che intende eliminare le barriere architettoniche nate nei decenni precedenti e che il Comune di Fucecchio ha deciso di rimuovere con una serie di interventi di manutenzione straordinaria. L’area dell’intervento si trova proprio di fronte al collegamento coperto che unisce piazza Montanelli con piazza XX Settembre. Contemporaneamente anche Unicoop, società proprietaria della galleria Le Contrade, sta eseguendo un intervento di riqualificazione e manutenzione.
“Spero – commenta il sindaco Alessio Spinelli – che questo sia davvero l’inizio di una rinascita per questo luogo. Il Comune ha sempre cercato di spronare la proprietà a fare il massimo affinché nella galleria potessero tornare le attività commerciali. I lavori di riqualificazione sono sicuramente un primo passo nella giusta direzione. Credo che questo possa essere il momento più opportuno per coloro che hanno un’idea imprenditoriale e che cercano un fondo commerciale nel centro di Fucecchio. Veder tornare i negozi nella galleria sarebbe veramente un bellissimo modo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno”.