Addio a Gina Rinaldi, madre del consigliere Carli

24 novembre 2018 | 19:30
Share0
Addio a Gina Rinaldi, madre del consigliere Carli

Se ne è andata a 83 anni, nonostante tutti i tentativi fatti dai medici. Gina Rinaldi lascia sicuramente un vuoto nelle comuntà di Montopoli e di Casteldelbosco. Donna molto conosciuta per aver sempre vissuto la sua comunità, madre del consigleire comunale Damiano Carli e zia del dottor Riccardo Rinaldi.

Per anni aveva lavorato alla Vallicelle, la vecchia fabbrica di imbottigliamento dell’acqua. Ad acuire il dolore dei familari per la sua scomparsa è il fatto che da appena 20 giorni era diventata nonna. Le sue condizioni di salute hanno volto al peggio pochi giorni fa e questa mattina sabato 24 novembre purtroppo la situazione è precipitata. Il funerale sarà celebrato lunedì alle 15 nella chiesa di Casteldebosco. La camera ardente, per chi volesse renderle l’ultimo omaggio, sarà allestita da domani domenica 25 novembre alla cappella della Pubblica assistenza di Pontedera.
Pur addolorato per la perdita della madre, il figlio Damiano Carli a cui la redazione del Cuoio in Diretta esprime le più sentite condoglianze, ha voluto manifestare il proprio ringraziamento ai medici che l’hanno curata all’ospedlae Lotti: “Spesso chi come me fa politica sente parlare di una cattiva sanità, invece per la mia esperienza personale posso dire che i medici del reperto di Ortopedia di Medicina generale dell’ospedale Lotti di Pontedera hanno lavorato con grande professionalità e sensibilità cercando di fare tutto il possibile per mia madre. Purtroppo anche la scienza a un certo punto trova i suoi limiti”.