Al Rotary Club la presidente di Confedilizia

18 novembre 2018 | 18:46
Share0
Al Rotary Club la presidente di Confedilizia

A Villa Sonnino, a San Miniato, il Rotary Club Castelfranco  di Sotto Valdarno inferiore, presieduto dall’avvocato Giulia Flagiello, si è riunito dando la parola alla presidentessa di Confedilizia Pisa, Barbara Gambini.

Dopo i precedenti incontri di questo autunno che hanno dato ampio spazio al tema dell’amicizia rotariana, al servizio anche della lotta per la polio, delle donne e di alcune tematiche di grande attualità come quella della cucina come nuova forma d’arte, il mese di novembre  è iniziato con una conviviale dal tono economico-giuridico.
Ospite della serata, che ha visto anche la partecipazione dell’assistente del governatore Giacomo  Gazzarri, Barbara Gambini presidente di Confedilizia Pisa.
Gambini ha esposto a tutti i soci e gli amici presenti la nascita di questa associazione nella realtà Pisa, fondata da suo padre, e quale sia nel concreto la sua attività.
Confedilizia è un’associazione non politica che da anni si  fa promotrice di numerose azioni a favore della proprietà immobiliare. La stessa  opera a Pisa dal 1947ed è realtà conosciuta e radicata nel territorio, riconosciuta dal mondo politico e dalla Pubblica amministrazone., indiscusso punto di riferimento per  tutte le questioni inerenti la casa  e gli immobili in genere: affitti, compravendite, condominio, tasse, catasto ect..
L’associazione di Pisa aderisce alla Confedilizia Nazionale che ha oltre 200 sedi articolate su tutto il territorio nazionale ed oggi più che mai cerca  di tutelare la proprietà immobiliare  proponendo azioni a difesa del risparmio e dell’edilizia come  il blocco dell’affidamento del catasto ai Comuni, l’introduzione di una cedolare secca  per la tassazione separata dei redditi da fabbricati e tante altre iniziative e battaglie portate avanti fruttuosamente. Gambini ha arricchito la presentazione con  la sua esperienza personale, essendo la sua famiglia da sempre strettamente intrecciata  con la vita dell’associazione pisana.