
Un tartufo per Luisa Ranieri, nuova ambasciatrice. L’attrice napoletana è stata raggiunta ieri sera 15 novembre al Teatro della Pergola a Firenze, dove è impegnata nello spettacolo The deep blue sea, diretto dal marito Luca Zingaretti.
Ad insignirla di questo titolo sono stati il sindaco Vittorio Gabbanini insieme al presidente della Fondazione San Miniato Promozione Delio Fiordispina e a Claudia Savini che le hanno consegnato in omaggio un tartufo bianco, una cartella istituzionale dedicata ai fratelli Taviani, il libro ufficiale degli Ambasciatori del tartufo e il nuovo ricettario realizzato per la 48esima Mostra del tartufo. L’attrice è stata entusiasta del riconoscimento e ha detto di apprezzare moltissimo questo prodotto.
“Con questa nomina – spiegano il sindaco Gabbanini e il presidente della Fondazione San Miniato Promozione Fiordispina – siamo a 103 ambasciatori del tartufo fino ad ora, anche se nel prossimo fine settimana ne arriveranno altri. Consegnare questo riconoscimento a un’attrice straordinaria è stato un onore e un privilegio. Siamo sicuri che siano una buona vetrina per promuovere il nostro prodotto d’eccellenza e la Mostra che sta avviandosi verso il secondo ricco weekend di appuntamenti”.