Squadra di tartufi a Ronaldo e alla Juve per invitarli a San Miniato

Una squadra da San Miniato per omaggiare la squadra arrivata a Empoli. Un tartufo a Ronaldo e altri della Juventus è stato consegnato prima di Empoli-Juventus di serie A da una delegazione guidata dal sindaco Vittorio Gabbanini, dall’assessore Giacomo Gozzini e dal presidente di San Miniato promozione Delio Fiordispina per invitare CR7 a visitare la città e la Mostra Mercato Nazionale del tartufo.
La delegazione ha incontrato Cristiano Ronaldo nella sala riservata dell’hotel Hilton a Firenze. Una stretta di mano con la delegazione composta dagli amministratori, dal presidente della Fondazione San Miniato Promozione Delio Fiordispina, da Fabrizio Mandorlini, Claudia Savini, Mattia Nannetti e poi le attenzioni sono tutte per una bella pepita di tartufo bianco di San Miniato. Il vaso che lo contiene viene aperto e inebria col suo profumo particolarmente intenso che il campione scopre accuratamente apprezzando con un bel sorriso.
“Questo è il nostro Pallone d’oro – ha detto il sindaco -. Un tartufo per portare in Italia la Champions League. La città dove fu trovato il tartufo più grosso del mondo (2,520 kg nel 1954 donato al presidente degli Stati Uniti Truman) per il più grande calciatore del mondo”.
Oltre a Cristiano Ronaldo sono stati regalati tartufi al centrocampista Miralen Pjanic e al ds Fabio Paratici.
Il sindaco Gabbanini e l’assessore Gozzini hanno invitato CR7 a visitare la città in occasione della 48esima Mostra Mercato Nazionale del tartufo bianco, approfittando della pausa del campionato.