Fucecchio, 800 euro agli Ortolani Coraggiosi

18 ottobre 2018 | 17:39
Share0
Fucecchio, 800 euro agli Ortolani Coraggiosi

L’associazione Amici del Centro Storico ha donato 800 euro agli Ortolani Coraggiosi Cooperativa Sinergic@. La cifra è parte di quanto è stato raccolto attraverso le offerte volontarie lasciate dai visitatori di Salamarzana, la festa medievale di settembre a Fucecchio e che è organizzata proprio dall’associazione Amici del Centro Storico.

Si è rivelata particolarmente azzeccata la scelta, proposta dall’amministrazione comunale, di eliminare il costo di ingresso alle festa per l’edizione 2018. Questa decisione, infatti, ha portato ad un aumento degli spettatori e ha comunque consentito di incassare ugualmente una discreta cifra agli organizzatori attraverso le offerte. Cifra che però gli Amici del Centro Storico hanno pensato bene di donare anche a chi è impegnato nel sostegno e nell’inserimento a lavoro di persone autistiche attraverso la cooperativa Ortolani Coraggiosi.
La consegna della donazione è avvenuta in Comune con Marco Zucchi, dell’associazione Amici del Centro Storico, che, alla presenza del sindaco Alessio Spinelli, ha incontrato Eluisa Lo Presti, presidente della Cooperativa Sinergica e Marino Lupi, presidente di Autismo Toscana.