
Storie di donne. Voci dalla collina, tratto dall’antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, arriva al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno portato dal Dramma Popolare. Lo spettacolo, a ingresso gratuti, sarà messo in scena venerdì 5 ottobre alle 21,15.
“Un’esperienza importante – spiega la Fondazione – perché il Dramma Popolare fa leva su un gruppo teatrale titolato a Gino Lini, che da anni è impegnato sulle scene dei teatri locali e vede la partecipazione di attori che, pur non professionisti, si dedicano con passione, entusiasmo, competenza e tenacia al teatro, sotto la guida di Giancarlo Brenda che, in questo spettacolo, interpreta contemporaneamente il ruolo di regista e attore e con la direzione tecnica di Aldo Rosini che da sempre svolge questo ruolo con passione, ingegno ed esperienza”.
Lo spettacolo è parte del programma della Fondazione Istituto Dramma Popolare di San Miniato, con l’obiettivo di portare l’esperienza drammaturgica anche fuori della sede naturale, quella di San Miniato, per incontrare le persone là dove si riuniscono: nei teatri, sulle piazzi, nelle fabbriche, sui segrati delle chiese.