
Sale la febbre per “Metti in campo il cuore”, la partita di solidarietà tra Nazionale Italiana Cantanti e Nazionale Calcio Tv prevista per il 13 ottobre alle 20,45 al Castellani di Empoli per raccogliere fondi per i progetti del Movimento Shalom. Tante le società sportive e associazioni che stanno aderendo, anche dal comprensorio del Cuoio. Anche le scuole più virtuose possono partecipare.
Il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato ai progetti del Movimento Shalom, in particolare scuola, cure mediche e alimentazione in Africa per aiutare le persone e dare loro dignità là dove sono nate. Inoltre fino al 20 ottobre è possibile contribuire inviando un sms solidale del valore di 2 euro al numero 45527.
Le due squadre che si affronteranno cominciano a prendere forma: per la Nazionale Cantanti hanno confermato la presenza il presidente Paolo Belli, Ermal Meta, Enrico Ruggeri, Briga, Clementino, Paolo Vallesi, Moreno, Neri Marcorè, Rocco Hunt, Andrea Maestrelli e il debutto di Biondo, il rapper della squadra bianca della scuola di Amici; mentre per la Nazionale Calcio TV aspettiamo Paolo Bonolis, Gimmy Ghione, Moreno Morello, Max Laudadio, Luca Galtieri, Gabriele Boscaino dei Nirkiop, Andrea Pisani dei Panpers, Marco Cartasegna e Baz. ” attendiamo tanti altri – dicono dallo Shalom- come sempre usciranno ancora nomi di primissimo piano sia tra i cantanti che fra gli artisti Tv.
Nel prepartita sfileranno nel campo dello Stadio Castellani i ragazzi delle società sportive, delle associazione, delle contrade e delle scuole del territorio che stanno aderendo. Sono davvero numerose e naturalmente provengono da Empoli, ma anche da Montelupo, San Miniato, Castelfranco, Santa Croce, Vinci, Castelfiorentino, Ponsacco, Pontedera, Cerreto Guidi.
I biglietti sono in vendita presso la sede del Movimento Shalom a San Miniato o sul circuito Vivaticket (online o nei punti vendita abilitati elencati sul sito www.vivaticket.it).
Le scuole e le società sportive interessate a partecipare che non sono state ancora contattate possono contattare direttamente la sede del Movimento Shalom a San Miniato: eventi@movimento-shalom.org oppure 0571 400462.