A partire da ieri (20 settembre) e fino al 5 ottobre sono riaperti i termini per presentare la domanda di contributo per l’integrazione del canone di locazione anno 2018, ai sensi della legge 431 del 9 dicembre 1998, alle condizioni e sulla base dei requisiti fissati nel bando pubblicato sul sito del Comune di Montopoli: www.comune.montopoli.pi.it. Il modulo di domanda è reperibile sul sito internet del Comune o all’Ufficio Casa e dovrà pervenire all’Ufficio protocollo entro le 13 del 5 ottobre.
Possono partecipare al presente bando i soli immigrati provenienti dagli Stati non aderenti all’Unione Europea che non vi avevano potuto partecipare in quanto non in possesso del requisito di residenza in Italia da dieci anni o in Toscana da cinque, requisito dichiarato successivamente incostituzionale dalla sentenza della Corte Costituzionale 166/2018, fermo restando il possesso degli altri requisiti alla data di uscita del bando principale.
I cittadini che hanno già presentato domanda in occasione dell’uscita del bando principale, non devono presentare nuova richiesta.