Alla guida con la droga, patente ritirata

22 agosto 2018 | 10:00
Share0
Alla guida con la droga, patente ritirata

I carabinieri della compagnia di Empoli impegnati in un servizio anti droga lo hanno trovato alla guida dell’auto con due dosi di cocaina. All’uomo, arrivato a Fucecchio dal comprensorio del Cuoio, è stata ritirata la patente. Il servizio è stato disposto ieri 21 agosto. L’uomo è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura. Le due dosi di cocaina le aveva appena acquistate da un pusher straniero in un’area boscata nel territorio di Fucecchio.

Il servizio ha poi consentito di recuperare, dopo la fuga degli spacciatori dalle loro postazioni, 40 grammi di cocaina ancora in pietra da suddividere in dosi e 70 grammi circa di hashish.
I carabinieri della stazione di Certaldo, inoltre, nel corso dello stesso tipo di servizio, hanno notato che in un giardino privato annesso a un deposito vi erano delle piante di marijuana occultate dietro alcune grate in ferro in modo da non renderle ben visibili dall’esterno. I militari si sono quindi appostati e hanno atteso l’arrivo del proprietario per fare irruzione. Quest’ultimo è stato sorpreso mentre le stava coltivando, in particolare aveva appena iniziato a tagliarle per poi essiccare le foglie: in tutto 36 piante con un’altezza media di un metro e mezzo sono state sequestrate nel giardino di un 56enne di Certaldo. La successiva perquisizione domiciliare ha poi permesso il recupero di 1,7 chili di marijuana già essiccata. Il tutto è stato sequestrato e l’arrestato trattenuto presso la propria abitazione e il regime di arresti domiciliari.