Accessori bagno contemporaneo: le regole per non sbagliare

28 giugno 2018 | 10:27
Share0
Accessori bagno contemporaneo: le regole per non sbagliare

Vuoi arredare il tuo bagno in perfetto stile moderno e contemporaneo? Quali sono le regole e le idee migliori per non sbagliare? Oltre alla progettazione occorre puntare sull’acquisto dei mobili ed accessori bagno che assicurino una perfetta funzionalità, ergonomia ed estetica. Minimalismo, superfici lucidi, cura nei dettagli stilistici, linee “morbide” e raffinate: ecco come ricreare all’interno del bagno un’atmosfera estremamente suggestiva e accogliente che invogli a trascorrere in questa location momenti di serenità e di piacevole relax. I mobili bagno e gli accessori devono essere selezionati ad hoc per conferire subito un tocco chic e moderno. Dal box doccia ai rubinetti per il bagno di Idroclic: ecco la guida utile per scegliere i migliori accessori per chi ricerca la massima raffinatezza estetica, la funzionalità e l’ergonomia.

Arredare il bagno in stile contemporaneo
Progettare e arredare il proprio bagno di casa richiede una costante attenzione nel ricercare i migliori materiali, i mobili più funzionali e gli accessori più glamour e di tendenza per ottenere un risultato chic e di massimo impatto estetico. In fin dei conti non possiamo negare che il bagno è il luogo del benessere, del relax ed il “tempio” del divertimento per i nostri bambini che amano giocare durante la propria toilette quotidiana. Per chi ama lo stile contemporaneo e minimal, un’ottima regola per non sbagliare è quella arredare il bagno con accessori lussuosi e hi-tech di ultimissima generazione. Si pensi, ad esempio, alla possibilità di associare la cromoterapia all’aromaterapia ed alla musicoterapia. Una trilogia che consente di scegliere i migliori accessori per il bagno in perfetto stile moderno dalle linee “pulite” e sinuose, assolutamente chic per chi ama concedersi il lusso “estremo”.

Prezioso e assolutamente contemporaneo, il bagno Hammam è una soluzione davvero ideale per chi adora ricercare il benessere olistico e spirituale. Quali accessori scegliere? Occorre abbinare le soluzioni tecnologiche moderne, funzionali e “smart” alla raffinatezza dei preziosi mosaici in vetro ed all’acciaio dei rubinetti per il bagno. Infatti, un errore da evitare nella scelta della rubinetteria è quello di optare per il rame e l’ottone che sono materiali decisamente “retrò”, perfetti per lo stile vintage. Tra i migliori accessori per rendere il bagno moderno non si può rinunciare al termometro digitale in acciaio inox che consente di consultare la temperatura dell’acqua attraverso il termometro digitale. Altre soluzioni perfette per ricreare una sorta di sauna in perfetto stile contemporaneo sono le casse acustiche, la plafoniera della luce, la pompa dosaggio essenze, la porta completa di telaio in alluminio trattato con apposite guarnizioni di tenuta, i mobili e le mensole a vista in metacrilato color grigio pastello con bordo decorativo color champagne. Da evitare, le scaffalature con profili decorati e a rilievo in stile barocco. I migliori sanitari sono quelli sospesi in ceramica bianca opaca e il box doccia deve essere integrato nelle pareti del proprio bagno per conferire una soluzione di continuità ed assicurare il raggiungimento del pieno comfort. Lo stile minimal, in linea con gli standard estetici quotidiani, è garantito dalla scelta delle porte in cristallo eleganti e chic. Anche se si tratta di soluzioni più onerose, sono quelle che assicurano la massima eleganza, raffinatezza estetica, funzionalità e modernità del proprio bagno.