Una chef per ‘Quelli che andavano in sede’

10 maggio 2018 | 20:25
Share0
Una chef per ‘Quelli che andavano in sede’
Una chef per ‘Quelli che andavano in sede’
Una chef per ‘Quelli che andavano in sede’
Una chef per ‘Quelli che andavano in sede’
Una chef per ‘Quelli che andavano in sede’
Una chef per ‘Quelli che andavano in sede’

Lo spirito sarà ancora lo stesso. Quello dei ragazzi intramontabili di Santa Croce: i mitici 40enni decisi a regalare una serata di festa e di divertimento per tutti. Una serata che torna per il secondo anno, riproposta in una vesta tutta nuova. A cominciare dalla location: non più tra le affezionate mura della vecchia ‘sede’ di piazza Matteotti, là dove tutto è cominciato, ma nel grande giardino che circonda Villa Pacchiani, dove la musica e il divertimento si sposeranno stavolta anche con la cucina di qualità.

Fervono i preparativi per la seconda edizione di “Quelli che andavano in sede”, la serata nata un anno fa per far rivivere la vecchia sede dei Lupi in piazza Matteotti, oggi centro parrocchiale, divenuta dagli anni ’70 punto di ritrovo per tanti giovani della cittadina conciaria. Un successo oltre ogni aspettativa quello del luglio 2017, tanto da convincere gli organizzatori a spostarsi nel giardino di Villa Pacchiani. L’appuntamento, organizzato dai vecchi amici della ‘sede’ con la collaborazione del Comitato Lastre, dei gruppi del Carnevale e del negozio Fiori e Colori, è fissata per il prossimo 8 giugno a partire dalle 19,30. All’apertura dei cancelli sarà offerto un aperitivo di benvenuto a cura della caffetteria Giannini, mentre dalle 20,30 inizierà una cena a buffet dal sapore stellato. A prepararla sarà la chef Cristina Pistolesi, titolare della scuola di cucina ‘Art in cooking’ di Santa Maria a Monte, fresca di esordio in libreria con il libro “Maneggiare con cura”. Partendo dai sapori della tradizione toscana, Pistolesi proporrà piatti e ricette preparate con materie prime di qualità, da gustare comodamente seduti grazie alla possibilità di prenotare i tavoli. Tra una portata e l’altra, poi, la cena si trasformerà velocemente in una serata di musica. Attraverso la conduzione dello showman Daniel Buralli, l’evento lascerà spazio alla musica del mitico Dollaro e di Massimo Dj Bani, intramontabile dj della storica discoteca Concorde. Ospite della serata Ivana Tram, vincitrice del titolo di ‘Miss Drag Queen Italia’.
“Quest’anno la serata sarà dedicata ai nuovi 40enni di Santa Croce, ai ragazzi nati nel 1978 – dicono gli organizzatori -. È bene precisare, però, che non sarà solo la festa dei 40enni, ma una serata aperta a tutti per ritrovarsi e divertirsi insieme”.
Per info e prenotazioni è necessario rivolgersi nelle attività Caffetteria Giannini, Look e Fashion, profumeria Poli, Fiori e Colori, mesticheria ferramenta Zingoni.

Giacomo Pelfer