
“E’ una cosa che a Fucecchio manca. Soprattutto ai ragazzi, che spesso per un panino al volo si devono spostare per chilometri. Invece è bello poter stare tutti insieme a un passo da casa, magari a guardare la partita o giocare a biliardino”. Mangiano un panino o una pizza fatto con ingredienti locali, preferibilimente a chilometro zero, ma che sa di Happy Days o Beverly Hills 90210. Un tipico american diner da settembre aprirà nel cuore di Fucecchio.
Senza cuochi made in Usa, però: la cucina è quella di Niccolò Giancane – che a Fucecchio è solo Pupillo e fa panini da quando aveva 15 anni – e Gina. Fast food, pizzeria a legna – quella della moglie del compianto Enrico – friggitoria restano i piatti nel menu, ma il furgoncino take away diventa un vero locale stabile, con 50 posti al chiuso e altrettanti all’aperto.
Il locale nuovo sarà in via Giordano a Fucecchio. Il cibo, insomma, resto quello dell’asporto, ma il locale punta a diventare un centro aggregativo, particolarmente pensato per i giovani, ma adatto alle famiglie e ai “compagnoni” di ogni età. “Uno spazio sotto La Limonaia – spiega Niccolò – che colma un vuoto e che vuole essere un servizio nuovo e interessante per la città”.