Duathlon, studente del Marconi alle finali nazionali juniores

4 maggio 2018 | 16:21
Share0
Duathlon, studente del Marconi alle finali nazionali juniores

Ieri (3 maggio) alcuni studenti del liceo Marconi si sono distinti nella gara regionale di duathlon, che si è svolta al campo scuola Cino Cini a Pisa.

Gianni Battistel, studente marconiano di quarta D, si è classificato al terzo posto nella categoria juniores, con un tempo di 2’55”, aggiudicandosi l’accesso alla gara nazionale che si svolgerà a Porto Sant’Elpidio l’1 giugno. Un altro studente ha sfiorato il piazzamento: per soli due secondi Elia Bianchi, di seconda B, non è salito sul podio. Ma certo questa esperienza gli servirà per affrontare con un maggiore sprint il prossimo anno.
Il duathlon è uno sport che unisce la corsa e il ciclismo, che mette alla prova gli atleti e dà la possibilità di mostrare la propria potenza muscolare. A livello scolastico la gara prevede queste distanze: 200 metri di corsa, 800 metri di bicicletta, 200 metri di corsa.
Il dirigente scolastico, professor Robino, tutti i docenti ed i compagni dei due ragazzi si congratulano con Gianni Battistel ed Elia Bianchi, partecipano alla loro soddisfazione per il bellissimo piazzamento e incrociano le dita per la finale nazionale.