
L’Arte del Dialogo per Ricostruire la Pace. L’arco di Palmira come simbolo di rinascita oltre i conflitti. Un tema che diventa tanti temi, quello che l’Opera SpathaCrux propone per sabato 28 aprile. Alle 10, nell’aula magna del Seminario, in piazza della Repubblica 10 a San Miniato, saranno tanti i relatori, a partire dal vescovo Andrea Migliavacca.
L’Opera SpathaCrux (OSC) Onlus è un’associazione ecclesiale giovanile finalizzata alla formazione delle nuove generazioni. L’incontro offrirá un’occasione di studio e confronto sui temi della cooperazione internazionale, dell’arte e della tutela del patrimomio storico culturale.
I lavori si apriranno con i saluti delle autorità presenti e dell’ente organizzatore, presieduto da Valerio Martinelli. Oltre a don Andrea, relatori saranno Filippo Tincolini scultore che ha curato la ricostruzione dell’Arco di Palmira, Massimo Toschi consigliere per la cooperazione internazionale della Regione Toscana, Chiara Lapi docente di diritto Ecclesiastico e Diritto Interculturale all’Università di Pisa e Giulia Terreni vicepresidente di Opera SpathaCrux Onlus, laureata in Scienze dei Beni Culturali.