Si intrufolano in una conceria per rubare la pelle

21 aprile 2018 | 10:09
Share0
Si intrufolano in una conceria per rubare la pelle

Si sono introdotti nella conceria dismessa di notte. Sono entrati nel magazzino e hanno iniziato a tagliare i pacchi per estrarre il pellame rimasto ancora lì dalle confezioni. Dopo aver fatto un bel mucchio, hanno iniziato il trasporto verso l’auto. Solo che lì, ad attenderli, hanno trovato i carabinieri. Il furto di pellame è avvenuto nella sera di ieri 20 aprile a Ponte a Cappiano. I due soggetti fermati, già noti, risultano residenti in provincia di Pisa.

I carabinieri della stazione di Fucecchio hanno arrestato i due uomini, 34 e 41 anni, residenti uno a Santa Croce sull’Arno e l’altro a Castelfranco di Sotto per tentato furto di pellame in una conceria in dismissione.
L’operazione è scattata ieri sera intorno alle 20 a Ponte a Cappiano. Qualche giorno prima, alcuni addetti ai lavori della zona avevano segnalato ai militari dei movimenti sospetti, in particolare nei pressi della conceria che non era più attiva da qualche tempo, nonostante all’interno vi fossero ancora cospicue quantità di pellame semilavorato. Ieri sera i carabinieri hanno quindi svolto un servizio di osservazione per verificare l’informazione e si sono appostati nei pressi della conceria. Intorno alle 20 sono arrivati i due soggetti a bordo di un’autovettura, hanno “nascosto” il mezzo e si sono avviati verso il cancello “armati” di torcia. Dopo aver scavalcato il cancello sono entrati nello stabile e i militari li hanno seguiti a distanza per poi fermarli.
Sicuramente non era la prima volta che i due si introducevano nella conceria portando via pellame ogni volta di qualità diversa. Infatti le successive perquisizioni hanno permesso di individuare e sequestrare, nell’abitazione di uno dei due, altro pellame di dubbia provenienza, probabilmente sottratto nei precedenti raid.

(Notizia in aggiornamento)