Gita a Mantova con i Fratres di Montecalvoli

7 aprile 2018 | 10:25
Share0
Gita a Mantova con i Fratres di Montecalvoli

Alla scoperta di Mantova, tra vie, piazze medievali, Palazzo Ducale, Palazzo Bonacolsi, Palazzo Vescovile e il Duomo. È prevista per il 15 aprile i Fratres di Montecalvoli, in collaborazione con un’agenzia di viaggi, organizzano una gita alla scoperta dei mille volti della città d’arte circondata da tre laghi.

La giornata si svolgerà con visita guidata per le vie, piazze medievali, Palazzo Ducale, Palazzo Bonacolsi, Palazzo Vescovile ed il Duomo. Partenza in mattinata per Mantova, città d’arte circondata da tre laghi. Arrivo, incontro con la guida e inizio della visita. Sarà una passeggiata per le vie e le piazze medioevali ammirando gli angoli più suggestivi della Mantova cinquecentesca. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio ritrovo alle 15,45 al pontile ed imbarco sulla motonave. Navigazione fino a raggiungere il Lago Inferiore, per ammirare lo spettacolo della Reggia dei Gonzaga che sembra galleggiare sull’acqua. Ingresso alla “Vallazza”, zona umida di sottile suggestione, con le castagne d’acqua, le ninfee dalle quali si leva l’airone o fugge la nutria. Questo è uno tra i più interessanti ambienti umidi, ora tutelato dal Wwf per permettere un’equilibrata convivenza tra uomo e la natura. Alle 17,30 circa rientro a Mantova e sbarco deipartecipanti. Ritrovo e partenza per il rientro ai luoghi d’origine.
La quota di partecipazione è di 55 di euro, senza navigazione 45 euro e i bambini fino a 11 anni 35 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare l’agenzia allo 0587.749359 o i Fratres Montecalvoli al 346 5410276.