


Nel corso della settimana, la coopertiva Ponteverde di Pondera, alla quale sono stati affidati i lavori, procederà all’abbattimento di alcune piante pericolanti e alla potatura delle restanti, in modo da garantire la sicurezza per il successivo procedere degli interventi che porteranno alla creazione di un’area dedicata agli amici a quattro zampe.
Sono iniziate questa mattina martedì 26 marzo le operazioni di messa in sicurezza delle alberature di via Pio La Torre. L’intervento è propedeutico all’avvio dei lavori di realizzazione dell’area sgambamento per cani Snoopy, che sorgerà nella stessa pineta, previsto per le prime settimane di aprile. La scelta delle alberature da abbattere è stata fatta in accordo con l’agronomo della ditta e l’ufficio di competenza del Comune di Castelfranco.
“Queste operazioni – spiegano il sindaco Gabriele Toti e l’assessore all’Ambiente Federico Grossi – sono compiute nel rispetto dell’ambiente, a seguito di un’attenta valutazione da parte di tecnici e professionisti specializzati. L’obiettivo portato avanti dall’amministrazione comunale è quello di valorizzare le aree verdi pubbliche e favorire la loro fruizione da parte dei cittadini”.